Servizi

Manutenzione uscite di sicurezza e porte REI

Le porte REI o porte tagliafuoco, e le uscite di sicurezza devono essere oggetto  di controlli periodici, come altri dispositivi di sicurezza antincendio,. Non basta, infatti, che le misure siano predisposte, ma devono essere controllate per verificare che siano sempre in efficienza. La periodicità della manutenzione delle porte REI deve essere almeno semestrale, ma in caso di un maggior utilizzo deve essere previsto con più frequenza. Il nostro servizio di manutenzione porte antincendio garantisce massima efficienza, velocità e attenzione.

Manutenzione e ricarica estintori

Le normative vigenti impongono che tutte le apparecchiature antincendio siano soggette ad una manutenzione programmata per mantenerle in efficienza con cadenza non superiore ai sei mesi, inoltre a partire dal 20/06/2013 con l’ entrata in vigore della norma UNI 9994-1:2013 Ceam Group pone un´attenzione particolare nel tenere uno standard qualitativo altissimo al fine di garantire nel tempo l´efficacia di tutte le protezioni antincendio.Una scrupolosa programmazione garantisce alla nostra clientela il rispetto puntuale e preciso delle scadenze delle varie fasi manutentive e un costante aggiornamento normativo grazie al nostro servizio di mailing list.

Impianti Antincendio a CO2

Sono impianti che utilizzano come estinguente l’anidride carbonica, o CO2, un gas inerte a basso costo e di facile reperibilità, non conduce elettricità, non danneggia alcun tipo di materiale e vaporizza totalmente. La sua quantità di ossigeno inoltre non è sufficiente ad alimentare la combustione, che anzi viene inibita dal forte abbassamento di temperatura prodotto, è bene abbinare a questo tipo di impianti un impianto di rivelazione fumi, per evitare scariche non necessarie, e un sistema di allarmi ottico-acustici. Gli impianti a CO2 trovano pieno utilizzo nelle aree destinate alla produzione e lavorazione dei metalli.

Cartellonistica

Ceam Group dispone, di una vasta area esposizione e vendita di cartellonistica standard e prodotti di specifica realizzazione per varie applicazioni, tra cui anche segnali stradali. L’azienda riserva una notevole cura nelle realizzazione della cartellonistica in quanto consapevole che tali prodotti rappresentano un importante mezzo di comunicazione immediata di messaggi, fondamentali a garantire l'efficace diffusione di qualsivoglia messaggio

Progettazione e Realizzazione Impianti Spinkler

La nostra Azienda progetta e installa impianti Sprinkler di contenimento e spegnimento incendi di ogni tipo, generalmente caratterizzati da una serie di tubature per acqua in pressione, pompata dalla rete idrica o da gruppi di spinta antincendio dedicati, con apposite vasche di contenimento. Le “testine”, gli Sp rinkler appunto, che sono tra loro indipendenti, vengono attivate dal calore solo nella zona interessata, mentre solitamente un allarme ottico-acustico segnala l’attivazione dell’impianto. Gli impianti Sprinkler più comunemente installati sono: ad umido, a diluvio, pre-action, a secco, ESFR e large drop.

Progettazione e realizzazione impianti di rivelazione fumi e gas

I nostri sistemi si caratterizzano, in base alle loro specifiche funzioni, in impianti di rivelazione fumo, impianti di rivelazione fiamma,impianti di rivelazione di temperatura, impianti di rivelazione termovelocimetrica, impianti di rivelazione gas di ogni genere. Tutti questi nostri sistemi sono in grado di coadiuvare, comandare e supervisionare numerose tipologie di sistemi di spegnimento, agendo secondo il principio del doppio consenso e sulle indicazioni della normativa UNI 9795. Inoltre, per garantire la massima sicurezza ed efficacia, sono associabili a impianti di segnalazione di allarme di vario tipo, personalizzabili in base alle esigenze espresse dal cliente.

Impianti antincendio Water Mist

Sono sistemi di spegnimento a bassa, a media e ad alta pressione, attraverso i quali l’estinguente, ovvero l’acqua, viene erogata dagli ugelli delle testine, dotate di bulbo termosensibile, nebulizzata fino a creare una sorta di “nebbia”. Tali impianti, che possono essere abbinati ad un sistema di rivelazione fumi, sono comunemente alimentati da gruppi di spinta a pistoni, azionati da motori elettrici, diesel o da entrambi; le unità di pompaggio prelevano l’acqua direttamente dalla rete idrica o da piccole riserve; una seconda tipologia di impianti prevede invece lo stoccaggio dell’acqua in batterie di bombole che, quando il sistema si attiva, vengono pressurizzate grazie all’azione di altre bombole ad esse collegate e contenenti Azoto.

Gruppi di pompaggio/spinta antincendio

Hanno lo scopo di alimentare quei sistemi di spegnimento che utilizzano come estinguente l’acqua, nei casi in cui l’alimentazione idrica, tramite acquedotto, della rete antincendio non offra le caratteristiche ottimali di portata, pressione e continuità di erogazione. Hanno serbatoi, che possono essere integrati direttamente nella sala pompe o in ulteriori, appositi spazi oppure sistemati all’esterno o interrati; ad essi è poi possibile affiancare delle vasche di accumulo, realizzate in diversi materiali e di varie dimensioni, a seconda delle necessità di portata idrica di ogni singolo impianto.Sono di manutenzione semplice e rapida. .

Antinfortunistica

Ceam Group mette a vostra disposizione la sua esperienza per proporre un efficace e fondamentale aiuto al fine di consentire di operare in sicurezza prevenendo gli infortuni sul lavoro. L’azienda si è nel tempo specializzata per offrire una completa gamma di prodotti materiale antinfortunistico e di servizi di assistenza.

Formazione personalizzata

La formazione è un aspetto prevalente nell'ambito della sicurezza e, a garanzia di un'alta qualità del servizio, organizza periodicamente corsi di aggiornamento e di addestramento per il proprio personale ma anche per quello del Cliente stesso, tenuti da professionisti qualificati.
I principali corsi
Corsi Antincendio - rischio basso, medio, elevato
Corsi di addestramento teorico pratico
Corsi di prevenzione e sicurezza sul lavoro
Corsi di formazione e informazione Accordo Stato Regione
Spazi confinati

Formazione e addestramento antincendio

Il corso si propone di formare in maniera adeguata i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato e, comunque, di gestione dell’emergenza, nelle aziende a rischio basso di incendio.